La ceramica o il grès sono i materiali più usati per i rivestimenti decorativi di tutti gli ambienti della casa. Offrono una gamma molto vasta di misure, forme e colori. È possibile creare cornici, disegni o texture col vantaggio della resistenza e dell’atossicità.
Per ottenere uno stile industrial è possibile prevedere inserti decorativi in mattoni in cotto o addirittura realizzare un’intera parete. Il pavimento in parquet può essere vivacizzato con inserti in legno intagliato, dall’effetto molto elegante, perfetto per dar pregio a un soggiorno. I tanti colori del marmo possono essere usati come elementi decorativi, in armonia o in contrasto con il pavimento.
Costruire o ristrutturare una casa è un esercizio di stile e fantasia! Ogni piccolo particolare racconta di te con quel tocco in più che conferisce fascino e personalità.
Inserendo elementi decorativi sul pavimento o a parete è possibile ottenere effetti che cambiano il volto di una living room, del bagno o della cucina, persino degli ambienti esterni! Le decorazioni sono un valore aggiunto e vanno scelte con cura e rispettando le caratteristiche della stanza in cui sono poste.
Le piastrelle destinate alla pavimentazione possono essere utilizzate anche per il rivestimento di una parete, mantenendo le caratteristiche di robustezza e resistenza al calpestio e all’abrasione. Invece quelle per il rivestimento non possono essere usate per i pavimenti, poiché hanno una struttura meno resistente.
I profili decorativi possono essere usati per un’intera parete o combinati con altri materiali.