Isolanti termoriflettenti Over-foil: adatti alle riqualificazioni energetiche a basso spessore e certificati per accedere al Superbonus 110%
Gli isolanti termoriflettenti Over-foil, appositamente studiati per l’impiego nell’edilizia civile e industriale, consentono di ottenere prestazioni eccezionali ed un elevato risparmio energetico che, ancor più delle energie alternative, rappresenta il modo più immediato e corretto per ridurre l’inquinamento atmosferico e salvaguardare l’ambiente.
Grazie alle elevate prestazioni di isolamento termico, testate in accordo alla nuova norma di riferimento UNI EN 16012, consentono di contenere gli spessori nelle riqualificazioni energetiche in abbinamento a sistemi a secco. Utilizzati nei cappotti termici, nei controsoffitti e nelle coperture, permettono di sfruttare gli spazi d’aria che si creano, ottenendo così strutture altamente performanti ma a bassissimo spessore.
Devono le loro elevate performance alla riflessione del calore trasmesso per radiazione.
Sono composti da alluminio puro accoppiato con polietilene, espansi o ovatte. I prodotti di punta sono composti da un’alta percentuale di materiale riciclato (fino all’83%) che permette di soddisfare i criteri ambientali minimi (CAM).
VANTAGGI
- Spessori ridotti
- Elevata efficienza estiva oltre che invernale.
- Continuità di isolamento, no ponti termici.
- Facilità di posa in opera
- Leggerezza e pulizia del materiale.
- Basso impatto ambientale
- Volumi di trasporto e movimentazione in cantiere ridotti di circa 10 volte rispetto ad un isolante tradizionale di pari prestazione.
Over-all è da diversi anni l’unica azienda di isolanti termoriflettenti associata all’ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico), al CTI (Comitato Termotecnico Italiano) e collabora come
esperto per l’Italia a gruppi di lavoro del CEN (Comitato Europeo per le Normative).
La missione di Over-all è quella di fornire soluzioni di isolamento specifiche lavorando a stretto contatto con i progettisti e studiando le reali necessità dell’intervento da realizzare.