Nel cuore dell’Ospedale San Gerardo di Monza, un’organizzazione unica, “Intensivamente Insieme”, sta facendo la differenza.
Nata dall’unione di genitori, medici e infermieri, questa associazione si dedica con fervore al sostegno dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale (UTIN), una delle prime del suo genere in Italia, fondata nel 1972.
L’obiettivo? Migliorare la vita dei neonati e lattanti che necessitano di cure speciali, adottando un approccio centrato sulla famiglia, la Family Centered Care.
L’UTIN, rinomata per la sua specializzazione nella cura di neonati prematuri e con patologie critiche, pone un’enfasi significativa sull’interazione tra la famiglia e il neonato. Questo non è solo un aspetto della cura, ma un pilastro fondamentale per il benessere del bambino.
Il Natale si Illumina con la Generosità di Centroedile Milano
Il Gruppo Centroedile Milano ha deciso di sostenere Intensivamente Insieme acquistando i suoi prodotti e destinandoli come regali di Natale per i propri dipendenti, sottolineando l’importanza del sostegno reciproco e del dare valore a iniziative di solidarietà.
Il loro dono? Momenti preziosi di sorrisi e calore familiare per le mamme e i papà dei neonati in terapia intensiva. Questa iniziativa sottolinea che la vera magia del Natale non risiede solo nei regali materiali, ma anche nel tempo condiviso, nell’attesa e nei momenti di gioia.