Ristrutturazione chiavi in mano
In ambito edile, si parla spesso di ristrutturazioni chiavi in mano. Per molte persone questa è una pratica completamente sconosciuta, in quanto non si conoscono i fini, i vantaggi e i processi che la costituiscono.
Il termine chiavi in mano, tende ad indicare che l’appaltatore si impegnerà per fornire al cliente tutte le pratiche e i servizi di cui necessita, dalla progettazione, alla scelta dei materiali, lavori di muratura ed impianti. Il lavoro in ambito edile, quindi, una volta consegnate le chiavi sarà ultimato, e la struttura potrà essere sfruttata da subito.
Il termine chiavi in mano, indica quindi il processo alla base di un lavoro edile, al termine del quale le chiavi della struttura vengono consegnate, e ciò significa che l’edificio è pronto all’uso.
Ad oggi questo tipo di pratica è molto diffusa, viene infatti effettuata in relazione a molteplici contesti come ristrutturazioni generali di appartamenti e ville, o singole porzioni/stanze come bagni, ma anche negozi e uffici.
Per cui è possibile richiedere il servizio di ristrutturazione chiavi in mano, a seconda delle esigenze necessarie per il tipo di struttura considerata.
Ristrutturazioni chiavi in mano bagno
La ristrutturazione chiavi in mano del bagno, evidenzia una tipologia di servizio particolare.
A seconda delle esigenze del cliente, infatti, è possibile che vengano effettuate delle semplici modifiche, o una vera e propria ristrutturazione completa.
Il primo step è sicuramente quello di realizzare una bozza del progetto desiderato, in modo da chiedere un preventivo. Con un rendering 3D potrai visualizzare il risultato finale senza margine di dubbi.
Oltretutto poi è di fondamentale importanza definire determinate condizioni quali:
– Rilievo delle misure
– Documentazione mediante foto
– Richieste ed esigenze del cliente
– Individuare potenziali errori o criticità
Successivamente è essenziale definire il progetto per il proprio bagno, e si continua quindi con la scelta dei materiali e degli elementi necessari per le finiture.
In questo modo sarà possibile avere un determinato preventivo anche in relazione al materiale impiegato.
In particolare, i materiali da definire sono; rubinetteria, mobili da arredo, sanitari, igienici, box doccia e termo-arredo.
Alla base di una buona ristrutturazione chiavi in mano del bagno, c’è sicuramente la scelta di un team di professionisti competenti e qualificati.
Vantaggi della ristrutturazione chiavi in mano
Come anticipato precedentemente quella della ristrutturazione chiavi in mano, è una pratica diffusa ed estremamente funzionale.
Alla base della validità di questa opzione per un determinato contesto, ci sono sicuramente numerosi vantaggi. Il primo tra questi riguarda il prezzo.
Chi decide di impiegare questa formula, infatti, conoscerà sin da subito, grazie alla progettazione e ad un preventivo il prezzo dell’intera pratica di realizzazione. Per cui non si avranno sorprese finali, aumenti o extra da pagare.
Con la ristrutturazione chiavi in mano, inoltre, il cliente non dovrà preoccuparsi di niente, lo stato dell’abitazione verrà preservato dal team di professionisti.
Altrettanto vantaggioso è che il cliente, mediante la formula ristrutturazione chiavi in mano, dovrà preoccuparsi di esporre il progetto unicamente al capo architetto, il quale si occuperà poi di definirlo con il team di operai.
In questo modo, a capo di ogni singola decisione e idea, vi sarà unicamente il cliente, contrastando e limitando potenziali problemi e discussione nella gestione del progetto.
Oltretutto, mediante questa formula, sarà la compagnia ad occuparsi di tutte le pratiche economiche, burocratiche e finanziarie.
Ad oggi i dispositivi digitali e gli strumenti all’avanguardia, consentono di definire il progetto in modo rapido e funzionale. Molto spesso vengono impiegate infatti delle app, attraverso le quali è possibile monitorare i lavori in tempo reale.
Eviti i rischi
Uno dei principali punti di forza della formula di ristrutturazione chiavi in mano, è che ci si affida a un team di operai specializzati, per cui è possibile contrastare rischi legati alla gestione delle pratiche finanziarie e burocratiche.
Inoltre, attraverso il lavoro del capo cantiere, sarà possibile avere un progetto definito con i relativi tempi di consegna.
Il team si occuperà di ultimare il progetto in modo funzionale ed estremamente efficiente, concludendo i lavori in relazione ai tempi di consegna stabiliti.
In questo modo, il cliente non dovrà preoccuparsi di sforzi fisici o di problemi di organizzazione. Gli operai scelti, infatti, si occuperanno di tutto.
Noi di Centroedile, grazie al nostro team specializzato siamo in grado di offrirti un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione…chiavi in mano! Contattaci per maggiori info!